Dal 1956

Una famiglia, oggi molto grande, divenuta azienda.

Da sempre, la filosofia della nostra storia attinge dai valori della terra e li restituisce di generazione in generazione. La storia imprenditoriale della nostra famiglia, fatta di passione e intraprendenza, inizia nel 1956 ai piedi della magnifica Murgia, in diversi agri di Canosa di Puglia. Nel 2000 la Caporalplant si è poi consolidata sul mercato florovivaistico specializzandosi nella produzione di piante ornamentali e mediterranee con la stessa passione e lungimiranza che ci ha contraddistinti dal primo giorno.

Cresciuti a contatto con la natura e in simbiosi con la terra, abbiamo trasformato la nostra passione in professione, cercando costantemente di migliorare i nostri processi produttivi attraverso innovazioni ed investimenti, valorizzando sempre l’impegno e la professionalità di chi ogni giorno lavora per raggiungere importanti traguardi. Oggi l’azienda si estende su quasi 120 ettari tra serre e coltivazione in campo aperto, strutture logistiche, uffici commerciali e amministrativi.

Coltiviamo e preserviamo centinaia di specie differenti

Un'azienda a impatto positivo

0
ettari di pieno campo, serre e ombrai

Siamo nati e cresciuti con una responsabilità sociale ed ambientale: crediamo nel vivaismo sostenibile e nella tutela della biodiversità vegetale. Da sempre coltiviamo e preserviamo centinaia di specie differenti così da tutelare l’ecosistema della nostra terra.

Le moderne tecniche di conservazione della biodiversità sfruttano le naturali interazioni degli organismi viventi mediante insetti utili che, contrastando i parassiti nemici delle piante, ne mantengono la popolazione a livelli tali da non causare danni, bensì diventano forza regolatrice di controllo.

Dal rispetto del territorio e dall’innovazione metodologica del nostro lavoro ne consegue una strategia agricola ad impatto positivo.

miliardi di insetti utili per il controllo biologico
0
m3 di terriccio a base di cocco
0
lt di produzione annuale di ossigeno

Ci serviamo della tecnologia nel rispetto della natura

Tuteliamo l'ambiente con uno sguardo al futuro

Il rispetto per la nostra terra, intensamente alimentato dai valori e dalla tradizione dell’antica Murgia, ha assunto con il tempo un significato più importante che ci vede protagonisti del futuro di questo territorio. Il senso di responsabilità comune e le sfide globali sotto il piano ambientale, ci spingono ad essere in prima linea nella difesa e salvaguardia del nostro pianeta.
In Caporalplant è fondamentale garantire una coltivazione di altissima qualità nel pieno rispetto degli equilibri della natura.
Oggi il nostro lavoro assume un valore più importante rendendo le nostre attività essenziali per proteggere e preservare la bellezza della natura.