Menu

L’Eucalyptus gunnii conquista la “Vetrina delle Eccellenze” a Milano

È la pianta tra le più ricercate del mondo, super profumata e con un colore argenteo che fa impazzire flower designer e wedding planner. L’Eucalyptus gunnii è stata selezionata dalla fiera My Plant & Garden di Milano nella categoria dei prodotti Vetrina delle Eccellenze.

La nostra coltivazione di Eucalyptus gunnii nel contesto della Bassa Murgia

L’Eucalyptus gunnii rappresenta per noi una di quelle piante speciali per le sue caratteristiche più o meno note in tutto il mondo, come il fogliame sempreverde e aromatico, sia per gli ottimi risultati che siamo riusciti a raggiungere in termini di produzione vivaistica. All’interno del nostro nostro vivaio, l’Eucalyptus viene coltivato all’aperto, lungo aiuole immerse in un grande uliveto, nel bellissimo contesto naturalistico della Bassa Murgia pugliese, nelle contrade che uniscono Canosa di Puglia e Minervino Murge.

Eucalyptus Gunnii

Negli ultimi anni abbiamo messo a punto una tecnica di coltivazione che ci permette di produrre l’Eucalyptus gunnii in una moltitudine di forme adatte alle varie esigenze di mercato e condizioni climatiche: dalle piccole taglie per interior design come i mini alberelli, alle taglie più grandi per progetti di paesaggismo.

Eucalyptus Gunnii vaso 24

Produciamo circa 300mila piante ornamentali all’anno. Le forme e le dimensioni del vaso variano, dai cespugli con vaso di 17 centimetri di diametro fino alle grandi piramide in vaso da 90 centimetri.

Eucalyptus Gunnii piramide

La coltivazione all’aperto, nello scenario della Bassa Murgia, ci permette di ottenere piante sane e di facile adattabilità ai vari ambienti, rendendo esteticamente riconoscibile il nostro prodotto. Inoltre il fogliame sempreverde e aromatico è utile per limitare la diffusione dello smog e delle polvere sottili in ambienti urbani e per purificare l’aria, sia in ambienti interni che in giardino, grazie agli olii essenziali profumati che sprigiona.

Dal 26 al 28 febbraio l’Eucalyptus gunnii firmato Caporalplant sarà esposto al My Plant & Garden (Fiera Rho, Milano) nel nostro stand D19-E20, padiglione 16 come prodotto selezionato nella Vetrine delle Eccellenze 2020. Vi aspettiamo per valutare la qualità certificata dai più alti standard qualitativi (GlobalGap) e per sentire in prima persona il suo effetto sensoriale benefico.

MyPlant & Garden Eucalyptus gunnii

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *