Menu

5 giugno, Giornata Mondiale dell’ambiente: il video

Oggi si festeggia la giornata mondiale dell’ambiente, noi di Caporalplant “ci abbiamo messo le mani”!

Oggi più che mai, si celebra l’ambiente. Una giornata internazionale utile a sensibilizzare e valorizzare il rispetto e l’amore per la grande Madre Terra. La salvaguardia del pianeta, il rispetto dell’ambiente e la tutela del territorio sono argomenti che abbiamo estremamente a cuore e per cui ogni giorno, nel nostro piccolo, ci battiamo. Come sapete, operiamo nel settore florovivaistico, e molti dei nostri processi produttivi sono basati su scelte che possono garantire una cura sana e naturale della pianta, senza l’uso nocivo di agenti chimici. Primo fra tutti la Lotta biologica, che sfrutta il naturale antagonismo degli esseri viventi e contribuisce ad una migliore qualità dell’aria. Nella nostra azienda sono quasi duecento le persone che, tra giardinieri ed operai, si dedicano ogni giorno alla lavorazione nei campi o nelle serre. Lo fanno con passione,  costanza e competenza, ma soprattutto lo fanno nel rispetto dell’ambiente. Per questo, in occasione di questa giornata  abbiamo pensato di coinvolgere proprio loro, chiedendogli di mostrarci  gli strumenti per eccellenza del loro lavoro: le mani.

Guardate il video e fateci sapere cosa ne pensate!

Perché si festeggia il 5 giugno? Questa data fa riferimento al giorno in cui ebbe inizio a Stoccolma la prima Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente, avvenuta dal  5 al 16 giugno del 1972. Durante la conferenza si definirno i 26 principi sui diritti dell’ambiente e sulle resposabilità dell’uomo per la sua tutela, dando vita alla Dichiarazione su L’Ambiente Umano.

La giornata promossa dal’Assemblea generale delle Nazioni Unite ogni anno si sofferma su temi diversi, quest’anno il tema ufficiale è l’inquinamento atmosferico,  lo slogan è Beat Air Pollution. Questa giornata è fondamentale non solo per sensibilizzare i  governi nella lotta per la tutela del nostro pianeta, ma anche per coinvolgere a livello individuale tutti, perché il cambiamento parta da ciascuno di noi.

Il cambiamento è possibile, insieme! #BeatAirPollution

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *